Smart Tips
Lug 23
tech-hero-cybersecurity

Nuovi eroi e nuovi superpoteri

Ovvero, come la cybersecurity salverà il vostro lavoro da remoto

Inutile ripeterlo: la pandemia globale del Coronavirus ha sicuramente stravolto il nostro vivere e lavorare quotidiano, obbligandoci tutti a rimetterci in gioco da zero. 

Gli eroi dei giorni nostri sono stati senza dubbio i medici, gli infermieri e tutti gli operatori sanitari. Accanto ai cassieri, fattorini, operatori alimentari, che ci hanno permesso di continuare a vivere nelle nostre case. Ma c’è una categoria spesso dimenticata, che lavorando nell’ombra ha salvato migliaia di aziende dalla chiusura. E questo “semplicemente” permettendo alla maggior parte dei dipendenti di lavorare da remoto: i responsabili dei sistemi IT!

A loro va il nostro plauso! Grazie ad un intervento tempestivo sono riusciti ad abilitare il remote working ai colleghi salvando così la produttività di tantissime aziende in ogni mercato. Nel nostro caso, il caso di Gruppo Euris, sono perfino riusciti a trasformare l’azienda in full-remote in poco più di due settimane!

La loro battaglia, come quella di tutti gli eroi anti-Covid, non è stata semplice e tanti sono stati gli ostacoli tecnologici sul loro percorso. Anche nel loro caso, però, il virus (anzi, I VIRUS) sono stati il grande nemico invisibile contro cui combattere. 

Con i colleghi collegati alla rete di casa e non più a quella aziendale, garantire la sicurezza informatica prevenendo gli attacchi e intervenendo prontamente in caso di vulnerabilità è diventata una vera e propria sfida, come vi abbiamo raccontato in questo articolo.

Nuovi superpoteri in mano ai responsabili IT: le soluzioni di Sophos

Con Euris Technology, il nostro brand specializzato in infrastruttura e cybersecurity, abbiamo lavorato duramente al fianco (virtualmente parlando) dei responsabili IT dei nostri Clienti per garantire la sicurezza delle loro reti mentre i colleghi lavoravano da casa. 

Per garantire la loro sicurezza abbiamo scelto soluzioni enterprise come quelle di Sophos. In particolare, abbiamo scelto Sophos Central, che permette una sicurezza informatica sincronizzata, capace cioè di gestire da un unico pannello tutte le applicazioni a protezione delle reti e degli endpoints. La sua dashboard permette inoltre di ottenere informazioni aggiornate al minuto sulle minacce, per garantire a tutti i colleghi in remoto un intervento più rapido ed efficace. 

Vuoi scoprire tutti i superpoteri di Sophos?

Contattaci per una demo gratuita!


    Acconsento al trattamento dei dati personali secondo quanto previsto nella Privacy Policy conforme al Regolamento (UE) n. 2016/679.